" /> Certificazioni | La Tosteria

    Certificazioni

    Tracciabilità della filiera produttiva

    La Tosteria documenta tutti i processi di trasformazione attuati sui prodotti archiviando digitalmente ogni fase di lavorazione e conservando fisicamente per sei mesi tutti i campione dei caffè e dei tè, per garantire la massima trasparenza e tracciabilità della filiera produttiva, nel pieno rispetto delle procedure di auto controllo alimentare H.A.C.C.P.

    Comunicare la qualità

    Comunicare ai consumatori il valore e le caratteristiche dei prodotti è per noi fattore di importanza strategica, da portare avanti tramite strumenti di comunicazione diretta e messaggi integrati ai nostri prodotti. Per questo ogni confezione la Tosteria riporta in etichetta informazioni zona di produzione, modalità di coltivazione e di raccolta, tecniche aziendali di lavorazione, caratteristiche organolettiche, orari consigliati di degustazione ed abbinamenti.

    Certificazioni

    SCA member
    La SCA, acronimo di Specialty Coffee Association, è la più importante associazione mondiale no profit che opera nel settore del caffè, rappresentando migliaia di professionisti: importatori, torrefattori, baristi, produttori di attrezzature. Ogni Membro dell’Associazione condivide le proprie esperienze e passioni, con l’intenzione di creare una community di professionisti e appassionati del caffè, un team globale di esperienza e talento che operi insieme per un futuro migliore e più sostenibile. L’Associazione organizza eventi e attività locali, supportata dalle rete globale di ogni singolo Paese.

    Biologico
    Organismi internazionali seguono l’intero ciclo produttivo dei caffè la Tosteria controllando e certificando la corretta applicazione delle procedure e della filosofia biologica, sostenendo lo sviluppo e la difesa delle risorse naturali.

    Fairtrade
    Caffè certificato Fairtrade e proveniente da produttori Fairtrade. Totale: 100%. Fairtrade significa condizioni commerciali più eque e opportunità, per i produttori dei paesi In via di sviluppo, di investire nelle loro imprese e nelle loro comunità per un futuro sostenibile.