X
Gli articoli contrassegnati con la dicitura CLIENTE GOLD sono riservati agli esercenti di bar e locali. Se sei interessato clicca qui

    Condizioni di vendita

    Premessa

    - Il presente sito è di proprietà di Sideca S.r.L. – Caffè la Tosteria (di seguito La Tosteria) con sede in via Piero Gobetti 9/11, 50058 Signa (FI), Codice Fiscale e Partita IVA 05046640487, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze

    - Le seguenti Condizioni Generali di Vendita sono realizzate in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n°206 (Codice del Consumo) e a ogni altra norma di legge applicabile in materia. Con particolare riferimento al Titolo III “Modalità contrattuali”, Capo II “Particolari modalità di conclusione del contratto”, Sezione II “Contratti a distanza”; D.lgs. n. 70 del 9/4/2003, “Attuazione della Direttiva CE n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico”; D.lgs. n. 114 del 31/3/1998, “Riforma della disciplina relativa al Commercio”) disciplinano tutti i contratti di acquisto aventi ad oggetto i prodotti in vendita sul sito  www.latosteria.it e conclusi secondo le modalità qui descritte.

    - Tutte le vendite presso “la Tosteria e-shop” saranno effettuate solo ed esclusivamente nei seguenti territori: Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

    - Prima dell’invio dell’ordine, si prega di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita come sopra individuate e le informazioni in esse contenute.

    - Successive ed eventuali modifiche alle Condizioni Generali di Vendita, saranno tempestivamente comunicate al Cliente e rese effettive dal momento di pubblicazione nel sito. Le modifiche alle Condizioni Generali di Vendita saranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

    - Le Condizioni Generali di Vendita vigenti si intenderanno accettate con l’invio dell’ordine da parte del Cliente.

    Oggetto del contratto e Catalogo online

    Oggetto delle Condizioni Generali di Vendita sono i prodotti presenti nel catalogo “la Tosteria e-shop” del sito www.latosteria.it, il Cliente può acquistare i prodotti presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell’inoltro dell’ordine. La Tosteria si riserva il diritto di variare, senza alcun preavviso, il catalogo dei prodotti ed i relativi listini. Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, il Cliente sarà ricontattato entro 7 giorni dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando a mezzo e-mail l’indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. In caso di non disponibilità dei prodotti richiesti, il cliente potrà annullare l'ordine e richiedere la restituzione integrale del prezzo pagato oppure, scegliere un altro prodotto invece disponibile.

    Creazione account personale e registrazione al sito

    La Creazione dell’account personale e la conseguente registrazione al sito la Tosteria viene resa facoltativa. Il Cliente che non desidera effettuare la registrazione al sito, potrà accedere come “ospite”; tuttavia, al fine di concludere l’acquisto verranno richiesti solo i dati necessari per effettuare la consegna e l’eventuale fatturazione. I dati forniti verranno trattati in conformità a quanto previsto dalla Legge sulla Privacy (L. 196/2003), potranno essere modificati dal Cliente che ha effettuato la registrazione al sito www.latosteria.it in qualunque momento.

    Prezzi

    I prezzi indicati sul sito www.latosteria.it, alla sezione “la Tosteria e-shop”, sono in euro e si intendono comprensivi di IVA. Sono escluse le spese di trasporto. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.

    Ordini e modalità di acquisto
    Acquistare su www.laTosteria.it:

    1) selezionare i prodotti desiderati e inserirli nel carrello

    2) a carrello completato procedere con il pagamento

    3) inserire i propri dati

    4) confermare ordine (se diverso da quello registrato nel proprio account, modificare l’indirizzo di consegna)

    Il contratto di acquisto stipulato tra il Cliente e la Tosteria deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine del Cliente da parte di la Tosteria. L’accettazione finale viene espressa a mezzo email di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la registrazione. Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell’ordine ed un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con la Tosteria. Il messaggio riporta tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte. Da quel momento l’ordine è registrato nel nostro sistema e verrà successivamente evaso. Per ogni ordine effettuato la Tosteria emette scontrino fiscale, che verrà allegato alla il Cliente deve indicare sulla ricevuta del corriere il seguente messaggio: spedizione degli articoli acquistati. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

    MODALITÀ DI PAGAMENTO

    I prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovranno essere pagati dal Cliente al momento dell’ordine, con le seguenti modalità:

    1) Bonifico Bancario Anticipato alle seguenti coordinate bancarie:

    Intestatario: Sideca S.r.L.

    Banca: UNICREDIT BANCA

    IBAN: IT25N0200838181000040588277

    La lavorazione dell’ordine avrà inizio solo successivamente al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi via mail a e-shop@latosteria.it . L’invio dell'ordine avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di la Tosteria che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

    2) PayPal: Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal, tramite carta di credito registrata o conto corrente bancario.

    CONSEGNA ORDINI E SPESE DI SPEDIZIONE

    La Tosteria effettuerà la consegna degli articoli ordinati all’indirizzo indicato dal Cliente con spese gratuite per ordini superiori a € 75,00. Per ordini inferiori a € 75,00, le spese di spedizione saranno di € 6,40 per ogni spedizione in Italia tranne per le isole Minori le quali ammontano a € 10,40.

    TRACCIAMENTO SPEDIZIONE

    Successivamente alla spedizione, il Cliente riceverà dallo spedizioniere preposto un SMS o una mail con il numero di tracking con il quale sarà possibile monitorare l’avanzamento spedizione.

    ACCETTAZIONE PRODOTTI DA PARTE DEL CLIENTE

    In caso di ricezione di un articolo, danneggiato dal trasporto, il Cliente non ne sopporta le conseguenze, in quanto tutta la merce viaggia a nostro rischio. Chiediamo però di aiutarci a migliorare il servizio utilizzando le seguenti modalità:

    1) Nel caso in cui il/i collo/i sia/siamo gravemente danneggiato/i, il Cliente deve indicare sulla ricevuta del corriere il seguente messaggio: “Collo/i danneggiato/i, rifiuto la consegna.

    2) Nel caso in cui il/i collo/i riporti/riportino danni dovuti al trasporto, il Cliente deve indicare sulla ricevuta del corriere il seguente messaggio: “Collo danneggiato, Accetto con riserva di controllo”.

    A seguito del rifiuto della consegna o dopo la verificata dell’integrità della merce ricevuta il Cliente deve inviare, entro 24 ore, comunicazione via mail all’indirizzo e-shop@latosteria.it segnalando le problematiche riscontrate.

    Eventuali problemi inerenti la reale integrità del prodotto acquistato, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all’indirizzo e-shop@latosteria.it oppure telefonando al numero 055876669.

    Diritto di Recesso

    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, in base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione per mail a e-shop@latosteria.it . Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

    Secondo quanto previsto dalla legge, La Tosteria provvederà con le modalità e nei termini che verranno preventivamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia, al rimborso del corrispettivo pagato o alla sostituzione con un altro prodotto.

    La comunicazione scritta, dovrà contenere:

    - la manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge

    - la indicazione del prodotto acquistato

    - la copia della lettera di vendita originale che deve essere in vostro possesso

    - in caso di recesso parziale, codice articolo/i.

    - i dati relativi alle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'acquirente).
    Il rimborso sarà effettuato per il valore della merce effettivamente resa.

    Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione.

    Le spese di ritiro e spedizione saranno a carico del cliente e verranno addebitate detraendo l’importo dalla somma risultante dal reso merce.

    Garanzie e responsabilità

    La Tosteria nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel sito. La Tosteria garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

    Sicurezza sui pagamenti

    La sicurezza delle transazioni nei pagamenti con carte di credito, saranno assicurate tramite crepitazione a 128bit, da PAYPAL Europe s.c.a.r.l. pertanto i dati sensibili non transitano sul sito www.latosteria.it, ne vengono in alcun modo memorizzati nel nostro server.

    Controversie e legge applicabile

    Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Firenze. I contratti stipulati a distanza con la Tosteria sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

    Reclami

    Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo e-mail e-shop@latosteria