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    Come posso configurare il mio browser (programma di navigazione) per usufruire dei servizi di la Tosteria in modo ottimale?

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    Posso acquistare articoli non presenti sull’e-shop?  

    La vendita on line è consentita solo per i prodotti presenti nel nostro e-shop; per l’acquisto di prodotti non presenti nel nostro e-shop ma facenti parte della nostra gamma il Cliente potrà effettuare richiesta via mail a e-shop@latosteria.it  

     

    COME ACQUISTARE NELL’ E-SHOP

    Qual’è l’importo minimo acquistabile?

    Gli ordini non sono soggetti a limiti minimi di importo.

    Un ordine può essere cancellato?

    Fatto salvo quanto previsto dal diritto di recesso, il Cliente può cancellare o modificare un ordine, a condizione che lo stesso non sia stato ancora spedito, contattando il nostro Servizio Assistenza Clienti, via mail a e-shop@latosteria.it o telefonicamente al numero +39 055876669, segnalando la volontà di cancellare l’ordine. Il tal caso restituiremo l’importo eventualmente pagato detraendo le sole spese bancarie a noi addebitate dall’Istituto di credito.

    Posso monitorare lo stato del mio ordine? Il Cliente sarà in grado di monitorare l’avanzamento della spedizione inserendo nella scheda di registrazione, in fase di acquisto, i seguenti dati:

    Nome referente consegna, Telefono referente consegna, e-mail, Cellulare per invio SMS

    Una volta che la spedizione è stata consegnata al Corriere, questo provvederà a mettersi in contatto con il destinatario inviando un SMS e una mail come di seguito elencato:

    Ciao MARIO ROSSI, abbiamo preso in carico la tua spedizione e prevediamo di effettuare la consegna il XX/XX/XXXX. 

    Ecco il tuo CorriereCode: 2106902005121706932

    Vai al tracking

    Vuoi scegliere un punto di ritiro CORRIERE-fermopoint?

    Modifica 

    Vuoi riprogrammare la consegna?

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    Sappiamo che il tuo pacco è importante, ma per garantire la sicurezza del nostro personale durante tutti i processi, potrebbero verificarsi brevi ritardi. Non ti preoccupare, se ci saranno cambiamenti ti informeremo noi.

    Quali sono i tempi di consegna di un ordine?

    Ogni ordine viene preparato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, quindi preso in carico dal corriere preposto, che invierà all’utente una mail o un SMS comunicando la presa in carico dell’ordine, che sarà consegnato entro i successivi 1-3 giorni lavorativi, salvo problematiche non imputabili alla Sideca S.r.L.

    Può verificarsi la momentanea indisponibilità di alcuni prodotti?

    I prodotti momentaneamente non presenti nei nostri magazzini sono segnalati nell’ e-shop con la dicitura “prodotto esaurito”; qualora, in via del tutto eccezionale, l’indisponibilità non sia stata segnalata, il nostro Ufficio Clienti contatterà via e-mail o telefonicamente l’utente comunicando i nuovi tempi di consegna o rendendosi disponibile ad annullare l’ordine e restituire la somma versata, senza alcune spesa.   

    Come devo comportarmi al momento della consegna?

    L’utente dovrà verificare che:

    - il pacco sia integro, non manomesso, non aperto e che sia conforme alle caratteristiche standard

    - il numero dei colli indicato in spedizione o sul documento allegato corrisponda al numero di colli effettivamente ricevuti.

    Come devo comportarmi se il pacco risulta aperto o danneggiato? 

    Al momento dell’avvenuta consegna e dopo aver verificato la sua sua integrità il corriere richiederà al Cliente la conferma facendo FIRMARE in duplice copia il documento di consegna; qualora al momento della consegna il Cliente verifichi la mancata conformità del collo ricevuto potrà agire in 2 modi:

    1)         Nel caso in cui il/i collo/i sia/siamo gravemente danneggiato/i, il Cliente deve indicare sulla ricevuta del corriere il seguente messaggio: “Collo/i danneggiato/i, rifiuto la consegna.

    2)         Nel caso in cui il/i collo/i riporti/riportino danni dovuti al trasporto, il Cliente deve indicare sulla ricevuta del corriere il seguente messaggio: “Collo danneggiato, Accetto con riserva di controllo”.

    A seguito del rifiuto della consegna o dopo la verificata dell’integrità della merce ricevuta il Cliente deve inviare, entro 24 ore, comunicazione via mail all’indirizzo e-shop@latosteria.it segnalando le problematiche riscontrate.

    Eventuali problemi inerenti la reale integrità del prodotto acquistato, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all’indirizzo e-shop@latosteria.it oppure telefonando al numero 055876669.

    I prodotti possono essere consegnati a indirizzo diverso da quello dell'acquirente?

    Si, possiamo consegnare i prodotti ad un indirizzo diverso, basta inserirlo durante la compilazione della scheda.

    Al momento dell'ordine il Cliente può selezionare l'indirizzo presso cui ricevere il pacco. L'ordine può essere recapitato in Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano

    Come posso ottenere una ricevuta scritta del mio ordine?

    Il Cliente potrà visualizzare il modulo di ordine effettuato all’interno della cartella “ordini” del proprio account; Sideca S.r.L. provvederà inoltre ad inviare copia cartecea in allegato alla spedizione. 

    Quale documento accompagna la merce?

    La merce viaggia sempre con scontrino fiscale. Su richiesta è possibile ricevere fattura specificando i dati Aziendali del richiedente ( Ragione sociale, Indirizzo, Partita IVA, Codice Fiscale, mail Pec, Codice Univoco). Questa opzione è possibile in fase di acquisto o solo fino a quando l’ordine è in stato “Confermato”. Una volta preso in carico dal sistema non sarà più possibile richiedere fattura. 

    E' possibile utilizzare il Fermo Corriere per ricevere la merce?

    E’ possibile disporre di tale servizio inserendone la richiesta nel campo “Note sull’ordine”. 

    SERVIZI POST VENDITA

    Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini?

    Per visualizzare correttamente lo storico ordini è necessario accedere alla pagina personale nella sezione Ordini fornendo quando richiesto i dati relativi alla tua registrazione (e-mail e password).

    Come posso esercitare il diritto di recesso?

    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, in base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione per mail a e-shop@latosteria.it

    Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

    Secondo quanto previsto dalla legge, La Tosteria provvederà con le modalità e nei termini che verranno preventivamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia, al rimborso del corrispettivo pagato o alla sostituzione con un altro prodotto.

    La comunicazione scritta, dovrà contenere:

    - la manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge

    - la indicazione del prodotto acquistato

    - la copia della lettera di vendita originale che deve essere in vostro possesso

    - in caso di recesso parziale, codice articolo/i.

    - i dati relativi alle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'acquirente). Il rimborso sarà effettuato per il valore della merce effettivamente resa.

    Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione.

    Le spese di ritiro e spedizione saranno a carico del cliente e verranno addebitate detraendo l’importo dalla somma risultante dal reso merce.

    COSTI E MODALITA DI PAGAMENTO 

    I prezzi che indicate sono comprensivi di iva?

    Si, tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. 

    A quanto ammontano le spese di trasporto? 

    CONSEGNA ORDINI E SPESE DI SPEDIZIONE

    La Tosteria effettuerà la consegna degli articoli ordinati all’indirizzo indicato dal Cliente con spese gratuite per ordini superiori a € 75,00. Per ordini inferiori a € 75,00, le spese di spedizione saranno di € 6,40 per ogni spedizione in Italia tranne per le isole Minori le quali ammontano a € 10,40.

    N.B. Questi tempi sono quelli indicati dal Corriere e quindi noi non possiamo garantirLi, anche se l'esperienza ci insegna che quasi sempre sono rispettati. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Sideca S.r.L. farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il Cliente è invitato a prendere contatto con e-shop@latosteria.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

    Quali sono le forme di pagamento accettate?

    Si può pagare comodamente on-line con PayPal, Bonifico Bancario e Contrassegno.

    E' possibile pagare con assegno bancario?

    No.

    SICUREZZA 

    E' sicuro acquistare on line?

    Certamente, la transazione è protetta e controllata da Pay-Pal. Per qualsiasi tipo di informazione  è consigliato visitare il sito di PayPal https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security nella sezione Protezione acquisiti e Protezione dalle frodi. 

    Come Sideca S.r.l. garantisce la mia sicurezza?

    La sicurezza delle transazioni nei pagamenti con carte di credito, saranno assicurate tramite crepitazione a 128bit, da PAYPAL Europe s.c.a.r.l.. pertanto i dati sensibili non transitano sul sito www.latosteria.it, ne vengono in alcun modo memorizzati nel nostro server.

    Come Sideca S.r.l. – Caffè la Tosteria garantisce la mia privacy?

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