X
Gli articoli contrassegnati con la dicitura CLIENTE GOLD sono riservati agli esercenti di bar e locali. Se sei interessato clicca qui

Specialty coffees

L’arabica con lode

Caffè con caratteristiche tali da renderli riconoscibili e unici. Gli Specialty coffees sono in assoluto i migliori caffè di specie Arabica, coltivati in zone caffeicole vocate e raccolti rigorosamente picking cioè per cernita mirata, andando a selezionare le sole drupe mature.
La filiera di uno Specialty passa attraverso una attenta torrefazione durante la quale il nostro roaster dovrà stabilire la migliore curva di tostatura nel rispetto delle specifiche caratteristiche di ogni caffè, per regalare in tazza complessità, finezza, note floreali, fruttate, agrumate o cioccolatose. Solo i caffè con valutazioni d’eccellenza comprese tra gli 84 e i 92 punti SCA faranno parte dei nostri Specialty coffee.
In etichetta ogni nostro Specialty presenta una dettagliata tracciabilità costituita dalle generalità del produttore, area geografica e altitudine della piantagione, cultivar, processo di lavorazione e caratteristiche sensoriali.
Tostiamo i nostri Specialty con due distinte curve di tostatura, secondo il metodo di estrazione deciso dal barista: tostatura medium per espresso o light per filter coffee; in fase di ordine preghiamo quindi di specificare la tostatura desiderata